Organizers

  • Dennis Ploetner

    Avatar di Dennis Ploetner

    Sono uno sviluppatore con esperienza lavorativa di 21 anni. Attualmente lavoro come Team Leader & Head of PHP per MotorK Italia. Sono di madrelingua tedesca ma vivo da più di 14 anni in Italia. Ho una grande passione per WordPress e tutto quello che è Open Source in generale. Sono molto curioso di conoscere e sperimentare i nuovi trend dello sviluppo per il web e trascorro gran parte del mio tempo libero ad aggiornare, mantenere e supportare i miei plugin WordPress. Sono anche un membro attivo nella comunità locale come co-organizer per i WordPress meetup di Milano. Mi trovate in rete come @realloc.

  • Giovanni Invernizzi

    Avatar di Giovanni Invernizzi

    Nato e cresciuto a Milano, dopo essermi diplomato al liceo artistico ho scoperto il web e ho iniziato ad interessarmi sia allo sviluppo che al design. Nel 2008, al ritorno da una parentesi lavorativa romana, fondo con tre amici Paperplane e in seguito – con buona pace del design – mi dedico completamente allo sviluppo e mi appassiono alla piattaforma WordPress.
    La Community WordPress è stata una grande risorsa all’inizio e oggi, coltivando lo spirito che la contraddistingue, cerco di fare del mio meglio per contribuire alla sua crescita.

  • Stefano Minoia

    Avatar di Stefano Minoia

    Mi occupo a 360° della gestione di siti web per piccole imprese locali, cercando di aumentare la loro presenza online e favorendo la loro trasformazione digitale: mi dedico principalmente allo sviluppo front-end, ma con un occhio di riguardo per design, prestazioni, SEO e soprattutto accessibilità.

    Dopo aver (ri)scoperto WordPress nel 2016 (il primo contatto era avvenuto nel lontano 2006), a inizio 2018 ho iniziato a frequentare la community: un incontro che mi ha cambiato la vita, permettendomi di crescere professionalmente e umanamente. Oltre a partecipare a eventi WordPress locali e non, faccio il possibile per dare il mio contributo allo sviluppo di questo CMS.

  • Nicola Laserra

    Avatar di Nicola Laserra

    Da sempre appassionato di informatica e programmazione, sviluppo codice da 10 anni e, da quasi due anni, lavoro come PHP senior software developer presso MotorK. Nell’orbita WordPress dal 2016, cerco di contribuire attivamente alla vita della community. Quest’anno per la prima volta come organizer di un WordCamp.

  • Giorgia Castro

    Avatar di Giorgia Castro

    Grafica freelance dal 2008, mi son avvicinata al web attraverso WordPress e son rimasta affascinata dalla community che gli gira intorno: ho conosciuto persone fantastiche, condiviso competenze, avviato nuove collaborazioni e imparato un sacco di cose nuove per me. E non solo questo, ho anche stretto delle bellissime amicizie. Come direbbe George… WHAT ELSE?
    Sono tra i membri del WordPress Verona Meetup (ma non mi perdo anche quelli nei paraggi quando posso), mi diletto a collaborare con il team Polyglots (se verrai al Contributor Day te ne innamorerai anche tu) e faccio la volontaria in tutti i WordCamp cui riesco a partecipare: ho all’attivo Roma (2 volte), Torino, Belgrado e Londra (ogni occasione è un fantastico viaggio).
    Nel 2018 ho partecipato all’organizzazione del primo WordCamp Verona e son talmente “lanciata” che quest’anno son nel team organizzativo di WordCamp Verona, WordCamp Catania (il primo in Sicilia!!) e WordCamp Milano.

  • Severino Ciancio

    Avatar di Severino Ciancio

    In continuo viaggio fra Milano e Napoli, sono front-end developer e consulente dal 2003, sempre alla ricerca di qualcosa che mi avvicini alla perfezione.
    Utilizzatore WordPress dal 2010, ho conosciuto la Community da pochissimo ed è stata subito dipendenza, tanto da organizzare il primo meetup WordPress napoletano ed entrare a far parte dell’organizzazione del Wordcamp 2018. Amo fare lunghi viaggi in auto e lavori di falegnameria.

  • Alberto Zaccheroni

    Avatar di Alberto Zaccheroni

    IT Consultant ~ Technology Web Security Chef

  • Marco Narzisi

    Avatar di Marco Narzisi

    Sono siciliano, ma vivo da alcuni anni a Lugano, in Svizzera.
    E no, non parlo lo Svizzero. Sono un freelance che ha trovato in WordPress lo strumento perfetto per dare una forma alle proprie idee, mi occupo di realizzare siti web per piccole (a volte piccolissime) e medie imprese, e per associazioni no-profit. Gestisco inoltre il portale di informazione GAS.social, sia come webmaster che come blogger.

    Sono fra i fondatori del Lugano WordPress Meetup.