Rieccoci! Dopo che martedì abbiamo svelato coloro che terranno i quattro workshop al WordCamp Milano 2019, è giunto il momento di presentarvi l’elenco dei talk e degli speaker che li terranno il 23 novembre presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.
Ancora una volta, il primo ringraziamento va a coloro che ci hanno mandato la loro candidatura: senza il vostro personale contributo, il WordCamp Milano non sarebbe possibile.
Nello scegliere gli speaker, volevamo raggiungere un duplice obiettivo: da un lato, creare un programma interessante anche per chi potrebbe essere interessato al WordCamp solo tangenzialmente; dall’altro, mostrare la varietà della Community di WordPress, con persone che ogni giorno mettono le loro competenze al servizio della crescita del Content Management System più diffuso al mondo.
Su questa base, abbiamo messo a fuoco alcuni criteri di scelta: forse non siamo riusciti a rispettarli tutti, ma abbiamo fatto del nostro meglio.
Ci saranno relatori che frequentano la Community WordPress di Milano, persone che verranno dal resto dall’Italia e alcuni che verranno anche dall’estero; ci saranno persone alla loro prima esperienza (e li ringraziamo in particolar modo) e speaker con esperienza anche internazionale alle spalle; ci saranno membri attivi della Community e persone che l’hanno scoperta da poco. Tutto questo sotto il marchio di fabbrica del WordCamp: creare un’ambiente inclusivo ed eterogeneo.
Come da tradizione, ci saranno due track parallele, con nove talk che si svolgeranno in una sala e altri nove in un’altra, contemporaneamente. Tra un talk e il successivo, ci sarà tutto il tempo per rilassarsi, bere e mangiare qualcosa, fare networking e spostarsi nell’altra sala, se si desidera.
Senza ulteriori indugi, trovate qui sotto l’elenco con i nomi degli speaker e i titoli dei loro talk!
- Alessandro Germano – Realizzare un software ERP personalizzato in WordPress: dalla progettazione alla realizzazione
- Alessandro Vercellotti – Sette clausole per evitare di pagare per il tuo cliente
- Alice Zambon – E adesso cosa scrivo? – La tecnica provata per garantirti un piano di contenuti a vita per il tuo blog (+ 5 idee)
- Andrea Marchetti – Come realizzare transizioni di pagina accattivanti “stile app” per una UX moderna in WordPress
- Claudia Di Dio – Don’t make me click – Come progettare una buona Seo
- Cristiano Zanca – WordPress loves Gatsby and GraphQL
- Enrico Sorcinelli – Dieci cose che potreste non conoscere su WordPress (ovvero dieci cose che sapete, ma che ricordare non fa male)
- Giulia Laco – Variable fonts: the future of typography has already begun
- Igor Redaelli – Performance: 8 trucchi per velocizzare il tuo sito web
- Ivana Ćirković – What is your story?
- Luca Rodino – Come iniziare con l’affiliate marketing
- Marco Salvo – Come e perché hai bisogno di link per essere visibile su Google nel 2020
- Matteo Enna – Drupal è diventato un CMF, e WordPress che fa?
- Mauricio Gelves – WPLovesCarla: una Comunità e un progetto per la lotta contro il cancro
- Maziar Firuzmand – Marketing WordPress with Lean Methodology
- Monique Dubbleman – #100DaysOfCode – Why you should learn how to code, even if you don’t fancy a coding career
- Serena Piccioni – Sviluppare temi con Timber e Twig
A breve, pubblicheremo tutti i dettagli sugli speaker e sul contenuto dei loro talk: non perdetevi quindi i prossimi aggiornamenti e, soprattutto, comprate il biglietto: adesso non ci sono davvero più scuse!