Organizers

Dennis Ploetner

Sono uno sviluppatore con esperienza lavorativa di 21 anni. Attualmente lavoro come Team Leader & Head of PHP per MotorK Italia. Sono di madrelingua tedesca ma vivo da più di 12 anni in Italia. Ho una grande passione per WordPress e tutto quello che è Open Source in generale. Sono molto curioso di conoscere e sperimentare i nuovi trend dello sviluppo per il web e trascorro gran parte del mio tempo libero ad aggiornare, mantenere e supportare i miei plugin WordPress. Sono anche un membro attivo nella comunità locale come co-organizer per i WordPress meetup di Milano. Mi trovate in rete come @realloc.

Giovanni Invernizzi

Nato e cresciuto a Milano, dopo essermi diplomato al liceo artistico ho scoperto il web e ho iniziato ad interessarmi sia allo sviluppo che al design. Nel 2008, al ritorno da una parentesi lavorativa romana, fondo con tre amici Paperplane e in seguito – con buona pace del design – mi dedico completamente allo sviluppo e mi appassiono alla piattaforma WordPress.
La Community WordPress è stata una grande risorsa all’inizio e oggi, coltivando lo spirito che la contraddistingue, cerco di fare del mio meglio per contribuire alla sua crescita.

Simona Simionato

Sono consulente, digital mentor, formatrice e coach. Ho conosciuto WordPress da utente, mi sono appassionata al punto da arrivare a “metterci le mani”.
Esperta di marketing con oltre un decennio di esperienza, seguo progetti aziendali e collaboro con liberi professionisti.
Pratica e versatile, la mia laurea in statistica alimenta la mia curiosità nel futuro, avendomi insegnato che non vi sono mai probabilità certe.
Vivo a Milano da tempo, viaggio troppo poco e adoro la musica rock.

Nicola Laserra

Da sempre appassionato di informatica e programmazione, sviluppo codice da 10 anni e, da quasi due anni, lavoro come PHP senior software developer presso MotorK. Nell’orbita WordPress dal 2016, cerco di contribuire attivamente alla vita della community. Quest’anno per la prima volta come organizer di un WordCamp.

Carola Speri

Ciao sono Carola e mi occupo di grafica e comunicazione per piccoli business.
Ho studiato graphic design e multimedia specializzandomi come Art Director e dopo un periodo da dipendente in agenzia ho deciso di continuare questa professione come freelance.
La mia storia d’amore con la community di WordPress è iniziata al WordCamp Torino del 2016 dove per la prima volta ho scoperto cos’era un meetup e ho deciso, insieme a Giulia, che dovevamo aprirne uno anche a Verona! Ho partecipato poi da volontaria ad altri WordCamp in Italia e ora, dopo due anni di WordPress meetup Verona organizzo WordCamp.

Andrea Paternostro

Andrea Paternostro, editore del network nazionale Italia Weekend e giornalista, è consulente e formatore nell’ambito della SEO per i contenuti digitali e del content marketing. Nel 2018 ha fondato il consulting network Strade.biz (Strategie Digitali Editoriali). È media partner dei principali eventi di web marketing italiani e co-fondatore (con l’Associazione di Giornalismo Investigativo e United Risk) dell’academy Indagini Online, in cui il marketing incontra tecniche e strumenti di intelligence. A lungo collaboratore del Sole-24 Ore e di numerose testate per l’economia e la tecnologia, dopo il master Bocconi in Management dei sistemi informativi è stato research analyst Bocconi BTO in business, tecnologia e organizzazione aziendale. Ha un secondo master in Giornalismo investigativo e analisi delle fonti documentarie.

Alberto Zaccheroni

IT Consultant ~ Technology Web Security Chef

Severino Ciancio

In continuo viaggio fra Milano e Napoli, sono front-end developer e consulente dal 2003, sempre alla ricerca di qualcosa che mi avvicini alla perfezione.
Utilizzatore WordPress dal 2010, ho conosciuto la Community da pochissimo ed è stata subito dipendenza, tanto da organizzare il primo meetup WordPress napoletano ed entrare a far parte dell’organizzazione del Wordcamp 2018. Amo fare lunghi viaggi in auto e lavori di falegnameria.

Edoardo Marzani

Front-end developer, appassionato di tecnologia e grande nerd. Ho conosciuto WordPress e la sua community da poco, ma subito mi hanno fatto sentire a casa. Amo il Dottor Who e la dubstep 😉

WordCamp Milano is over. Check out the next edition!